Sei Qui: Home | Corsi di Aggiornamento
 
Congressi e Corsi
Convegno Associazione ABITARE bio

Convegno sul tema "Costruire con L'Energia"

Il Convegno si pone l’obiettivo di contribuire al miglioramento dell’informazione rivolta agli Amministratori Pubblici, Professionisti, Aziende e Privati sui temi dell’energia e su come l’energia puo’ divenire modello etico nella progettazione e realizzazione di strutture immobiliari anche a fini sociali mediante interazione e cooperazione sinergica tra Pubblico e Privato.
Non ultimo, far conoscere i principali concetti e normative che caratterizzano il libero mercato energetico allo scopo di tutelare il Consumatore finale.

 
Seminario Tecnico Sistemi a risparmio energetico
Giovedì 30 Maggio 2013 09:44

L’azienda Thermital (divisione Fonti Rinnovabili del gruppo RIELLO) sta organizzando una sessione di attività di aggiornamento riguardante le nuove normative che si stanno affacciando nel settore termotecnico. Il seminario di carattere tecnico si svolgerà nella data del 12 Giugno c.a. ore 15:30, presso Hotel Europa - SS114, Km.5,470, Messina. E toccherà i seguenti argomenti:


Incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni.
Decreto 28 dicembre 2012 Nuovo Conto Termico

 
Congresso Smart Village in Tour

 

   
 

 

 
 

Dal Riciclo si Rinasce

Evento Promozionale per la raccolta differenziata dei rifiuti

locandina src=images/stories/locandina2x28.png

La manifestazione vuole essere una provacazione e riflessione sul delicato tema "ambiente".
Una Sensibilizzazione ad uso-riuso responsabile degli oggetti utilizzati quotidianamente, diminuendo così gli sprechi e aiutando l'ambiente. La manifestazione vedrà la partecipazione di stilisti impegnati nella realizzazione di abiti e accessori con un unico tema: il riciclo e il rispetto dell'ambiente.  

L'AMBIENTE
E' moda è design!!!
L’evento sarà in un ottica di educazione sociale e rispetto della natura.
Ma l’evento, espressione di un vivere\convivere civile è anche occasione di educazione sociale, valorizzazione delle "DIFFERENZE" e rispetto per l'uomo e per la natura.

Programma Evento

 
Corso Verde Pensile PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 27 Novembre 2011 18:57

La Scuola del Verde Pensile di ABITARE bio di Messina, l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Messina e la Harpo Verde Pensile di Trieste, organizzano a Messina il primo corso professionale sul verde pensile. Il corso è rivolto a tecnici e progettisti interessati ad approfondire le tecniche di progettazione e di realizzazione di tetti verdi e del verde pensile ed è strutturato per la partecipazione di un numero max di 25 corsisti. Si svolgerà a Messina ed avrà la durata di 24 ore comprensive di convegno inaugurale e test di apprendimento finale.

Info e Modulo di Iscrizione

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Novembre 2011 19:16