Sei Qui: Home | News di Categoria
 
News di Categoria
Istituzione Albo GSE

Il 3 Aprile u.s. il Gestore dei Servizi Energetici  ha inviato  l’avviso per l’istituzione di quattro distinti albi dei componenti dei Gruppi di Verifica che potranno svolgere attività di controllo documentale e sopralluoghi sugli impianti/interventi di seguito descritti:

• Albo 1 – Impianti termotecnici alimentati a biogas, gas da discarica, gas residuati dai processi di depurazione e bioliquidi,

• Albo 2 – Interventi di efficienza energetica negli usi finali, con riferimento al settore industriale della carta, dei laterizi, della ceramica e del vetro;

• Albo 3 – Impianti termoelettrici di Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR);

• Albo 4 – Impianti fotovoltaici.

I professionisti interessati, in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso (vedi allegato), sono invitati a presentare la propria candidatura alla GSE S.p.A. entro il 30 aprile 2014 mediante compilazione dei format, allegati scaricabili anche  dal sito del GSE (sezione news)  e dal sito: www.cnpi.it (sezione news).


 
E-mail

Certificazione energetica degli  edifici- soggetti abilitati ai sensi DPR 75/2013

Ai fini dell'invio delle certificazioni energetiche, i soggetti certificatori che hanno  già inoltrato la richiesta di iscrizione, possono attenersi alle indicazioni contenute nel comunicato pubblicato sulla G.U.R.S. n. 42 del 7 ottobre 2011. I soggetti temporaneamente non inclusi ed in possesso dei requisiti richiesti per l'iscrizione, saranno successivamente inseriti nel corso dei  periodici aggiornamenti. I soggetti compresi nell’elenco sotto riportato sono da ritenersi temporaneamente sospesi i soggetti che, pur risultando ancora inseriti, non sono in possesso dei requisiti di cui al comma 3 dell'art. 2 del D.P.R. n. 75 del 16.04.2013".



 
E-mail

Docfa: nuova versione 4.00.2

 

A partire dal prossimo novembre si dovrà utilizzare esclusivamente la nuova versione del software Docfa 4.00.2 per le dichiarazioni in catasto delle unità immobiliari urbane, disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate

Vedi nota dell'Agenzia delle Entrate


 
E-mail

INSEDIAMENTO CONSIGLIO PROVINCIALE

Si allega nota 130930  indirizzata al Presidente di Messina a firma del Presidente ed del Segretario del CNPI.

“A nome del Consiglio Nazionale siamo lieti di esprimerti le nostre congratulazioni per il risultato elettorale

conseguito, che conferma ancora una volta quanto prestigio e fiducia riservino alla tua persona i

professionisti del Collegio di Messina”.



 
E-mail

Circolare 25/2013 lotta evasione

Si porta a conoscenza degli iscritti che con la circolare in oggetto sono stati dettati i criteri di verifica per i controlli.

Nel settore lavoratori autonomi, professionisti, a pag. 10 è prevista anche la verifica delle pratiche di aggiornamento “DOCFA”.

Si allega circolare.  Agenzia entrate

 


 

 
E-mail

Campi elettromagnetici

 

Spostata al 1° luglio 2016 l'entrata in vigore delle disposizioni del D.lgs. 81/2008 sulla protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a campi elettromagnetici. E' stata pubblicata la direttiva 2013/35/UE che ha abrogato la direttiva 2004/40/CE.

La nuova direttiva dovrà essere recepita in Italia entro il 1/7/2016.

 

Leggi la direttiva 2013/35/UE


 
E-mail

 

Dichiarazioni in Catasto di unità collabenti (categoria F/2)

 

Nota dell'Agenzia delle Entrate

 


 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2